Inserire firma Html in Gmail (automatica)

Ecco un bel trucco per aggiungere una firma Html in Gmail. Come tutti saprete infatti, di default non è possibile inserirla, ma se cercate in giro per il web troverete il modo di metterla, facendola prima in un editor e poi facendo un copia incolla nel messaggio che vogliamo inviare. Come metodo non è male ma con il trucco che vi spiegherò potrete automatizzare il tutto senza fare ogni volta la procedura del copia/incolla o prenderla dalle bozze. Innanzitutto va detto che questo metodo funziona solo per chi ha Firefox come browser. Ecco a voi la procedura:
  • Scaricare l’estensione Greasemonkey
  • Una volta installata scaricare l’user script Gmail Insert HTML Signature
  • Cliccate con il destro sull’icona della scimmietta in basso in Firefox , poi su Manage User Script, selezionate Gmail Insert HTML Signature e premete “Edit” a questo punto modificate la parte Html di default con quella preparata da voi e salvate.
  • Ora da come potete vedere sullo screenshot soprastante vi basterà cliccare su “Insert HTML Sig” per inserire la vostra firma nell’email che state scrivendo.

Ps: Quando copiate il vostro codice html nell’user scritp javascript ricordatevi che siete appunto in codice Java e l’eventuali virgolette vanno tolte.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’iPhone 6 è già sbloccato!

30 modi per diventare più intelligenti

Dopo più di tre anni dall'uscita, anche la console Sony di ultima generazione è capitolata.