Acquisto di una nuova reflex ?




Le reflex rappresentano la soluzione definitiva per l'appassionato che predilige la versatilità offerta degli obiettivi intercambiabili - di cui beneficiano anche le mirrorless - e l'inquadratura tramite mirino ottico. Le Sony a tecnologia Translucent costituiscono l'unica eccezione, poiché sono dotate di mirino elettronico ed uno specchio fisso semitrasparente. Strumenti indispensabili per i professionisti, si collocano sul mercato in una fascia di prezzo compresa (per il solo corpo) fra i 260 Euro per le entry level di ultima generazione (tipo la Canon EOS 1200D) e i 5.600 Euro delle macchine professionali full frame, escludendo le reflex di nicchia come la Pentax 645 Z di medio formato e la Leica S. In questa categoria, Canon e Nikon si spartiscono, anche per tradizione, la quasi totalità del mercato.
.
Il prezzo delle fotocamere cambia piuttosto frequentemente e tende ad un progressivo ribasso, salvo qualche rara eccezione. Valutiamo i prezzi facendo una media di quelli on-line e riportiamo anche quello di Amazon Italia nel momento in cui stiliamo l'articolo.
Fino ai modelli per appassionati, il prezzo si riferisce normalmente alla macchina con l'obiettivo standard fornito in kit, altrimenti è specificato. Dalle reflex semi-professionali in su, riportiamo invece il prezzo del solo corpo.

Ecco quelle che secondo me sono le migliori per ogni esigenza :

-Canon EOS 1200D la Reflex facile per tutti
-Sony SLT-A58 Ottimo rapporto qualità/prezzo
-Nikon D7100 la piu professionale
-Pentax K-3 per fotogragi esiggenti
-Sony SLT-A99 Un mostro di versatilità e funzioni

Commenti

Post popolari in questo blog

30 modi per diventare più intelligenti

Dopo più di tre anni dall'uscita, anche la console Sony di ultima generazione è capitolata.

WU Bloccato su XP Riparati